Nel settore dei media la rivoluzione apportata da Internet e’ ormai cosa nota. Meno conosciuto e’ lo “tzunami” che si sta verificando nel settore dell’editoria e pubblicita’, grazie o a causa delle nuove tecnologie di REAL TIME BIDDING e PROGRAMMATIC BUYING. Il workshop fara’ luce sull’attuale scenario multimediale offline e online, approfondendo il fenomeno del Real Time Bidding e Programmatic Buying cercando di comprenderne le implicazioni e gli impatti sull’industry dell’advertising e conseguentemente dell’editoria.
Per registrarsi, cliccare quì
PROGRAMMA –
@ Camera dei Deputati, Piazza di Montecitorio 1 – Roma
Sala Aldo Moro
giovedì 2 luglio 2015 – a partire dalle ore 16:00
Ore 16.00 Registrazione partecipanti
Ore 16.20 Saluto agli ospiti – On. Stefano Dambruoso, Questore della Camera dei Deputati
Ore 16.30 Introduzione e moderazione del Convegno – On. Antonio Palmieri
Ore 16.35 Lo “stato dell’arte” nel mondo dell’editoria – Sen. Maurizio Rossi
Ore. 16.50 Lo scenario attuale dell’industry pubblicitaria – Alberto Dal Sasso, Managing Director – Nielsen TAM
(TV Audience Measurement) & Nielsen AIS (Advertising Information Solution).
Ore 17.10 Real Time Bidding e Programmatic Buying: le piattaforme che stanno rivoluzionando l’ecosistema della pubblicita’, dalle professionalita’ emergenti ai nuovi modelli di business dalla televisione all’out of home, passando dal web – Layla Pavone, Partner Digital Magics e Presidente Onorario IAB (Interactive Advertising Bureau) e coautrice del libro “La Pubblicita’ del Futuro Programmatic Buying e Real Time bidding per comunicare in tempo reale”.
Ore 17.25 Come funziona in pratica l’RTB e il PB: uno sguardo all’interno alla piattaforma –Alessandro Sisti, Professore Digital Marketing e coautore del libro “La Pubblicita’ del Futuro Programmatic Buying e Real Time bidding per comunicare in tempo reale”.
Ore 17.40 L’Impatto economico sul mondo dell’advertising e conseguentemente dell’editoria –Enrico Gasperini, Presidente Audiweb
Ore 17.55 Tavola Rotonda con i principali protagonisti e rappresentanti istituzionali del mondo della comunicazione: Michele Marzan – Vice Presidente IAB (Interactive Advertising Bureau), Giorgio Galantis – Presidente FCP (Federazione Concessionarie Pubblicita’) – Assointernet, Giovanna Maggioni– Direttore Generale Upa (Utenti Pubblicita’ Associati), Marco Girelli – Vice Presidente Assocom (Associazione Imprese di comunicazione), Rodolfo de Laurentiis – Presidente Confindustria Radio Televisioni.
Ore 18.45 Sintesi della giornata e chiusura lavori – On. Lorenza Bonaccorsi