Roma: convegno "Gestione del Diritto d’Autore nella Filiera Digitale" il prossimo 26 giugno 2014

Con la nascita di nuove forme di fruizione di un prodotto audiovisivo, e il conseguente rapido avvento di un mercato unico digitale, l’industria audiovisiva è costretta a rivedere i parametri e le procedure che hanno regolato la filiera sinora.
Giovedì 26 giugno 2014, presso la Casa del Cinema di Roma, organizzato da ISAN Italia, si terrà il convegno internazionale, “GESTIONE DEL DIRITTO D’AUTORE NELLA FILIERA DIGITALE” in cui sono previsti illustri Relatori Istituzionali nonché Internazionali, tra i quali anticipiamo: Nicola Borrelli (Direttore Generale Cinema MiBACT), Idzard van der Puyel (Segretario Generale PROCIREP/ANGOA/EUROCOPYA), Federico Scardamaglia (Amministratore Delegato di ISAN Italia), Helena Segersten (Direttore Sviluppo Tecnologico IDA – International Documentation on Audiovisual works), Giorgio Assumma (Presidente Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione). Aprirà il convegno il Presidente di ISAN Italia Adriano De Micheli.
ISAN ITALIA, nasce dalla sinergia di ANICA e APT, in compartecipazione con la SIAE, che al pari di altre società europee per la gestione dei diritti d’autore, auspica e promuove il processo di codifica delle opere audiovisive.
http://cinemaitaliano.info/news/24219/a-roma-il-convegno-gestione-del-diritto-d.html

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Conversazioni di diritto d'autore con Lucia Maggi

Il prossimo 15 settembre conversiamo in live streaming su blockchain, NFT e diritto d’autore

Tornano le “Conversazioni sul diritto d’autore con…” di Dirittodautore.it Academy con una nuova live streaming, …