EU conference on music: Challenges, needs and opportunities of the European music ecosystem, 22 febbraio 2024, Bruxelles

La conferenza UE sulla musica: “Sfide, esigenze e opportunità dell’ecosistema musicale europeo” si svolge il 22 febbraio 2024, nell’edificio Carlo Magno della Commissione europea, a Bruxelles.

Iliana Ivanova, Commissario europeo per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, aprirà l’evento.

La Commissione europea organizza la conferenza nel contesto del dialogo in corso con il settore musicale iniziato nel 2023, nell’ambito dell’iniziativa Music Moves Europe (MME). Dopo la crisi del Covid-19, la Commissione europea ha deciso di rafforzare il dialogo con il settore musicale, per aiutare il settore musicale a coordinarsi e parlare con una sola voce quando si tratta di questioni politiche dell’UE.

Come seguire l’evento
La partecipazione alla conferenza è solo su invito. L’evento sarà però trasmesso in streaming.

Maggiori informazioni e il form per la registrazione per ricevere il link per seguire l’evento in streaming si trovano a questo link.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La disciplina della concorrenza e della proprietà intellettuale nei mercati digitali, Pavia, 6 e 7 ottobre 2023, Università degli Studi (XXXVI convegno di Aida)

Università di Genova DIGI Dipartimento di Giurisprudenza Università di Pavia Dipartimento di Giurisprudenza Università di …