Home » Convegni » Arte e cultura: strategie di marketing, comunicazione e fundraising, Roma, marzo-giugno 2016

Arte e cultura: strategie di marketing, comunicazione e fundraising, Roma, marzo-giugno 2016

MASTER PART TIME

ARTE E CULTURA: STRATEGIE DI MARKETING, COMUNICAZIONE E FUNDRAISING
12′ EDIZIONE

ROMA DALL’11 MARZO 2016 FINO AL 10 GIUGNO 2016

OBIETTIVO
Il Master di specializzazione “Arte e cultura: strategie di marketing, comunicazione e fundraising” offre ai partecipanti gli strumenti per la promozione e comunicazione dei progetti che nascono nell’ambito dei beni e dei servizi culturali.
Fornisce inoltre alle aziende private il know how per comprendere le potenzialità dell’arte nello sviluppo d’impresa, oltre ad approfondire le strategie e le politiche da seguire per gli investimenti nel settore culturale.

PROGRAMMA
Il “sistema arte”: lo scenario e le caratteristiche del settore
Il marketing delle istituzioni e dei prodotti artistici e culturali
Le strategie di comunicazione web 2.0 del prodotto e degli eventi culturali
Project management e il fundraising per le iniziative artistiche e culturali

DESTINATARI
Il Master è rivolto ai manager di imprese che vogliono operare nel campo della cultura o investire in arte, a professionisti che all’interno delle fondazioni, delle cooperative, degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni si occupano della gestione strategica delle aree marketing e comunicazione; ai giovani professionisti del settore interessati a migliorare la propria preparazione professionale.  La sua formula di frequenza, concentrata nei fi ne settimana, permette di conciliare l’attività lavorativa con lo studio.

BORSE DI STUDIO
Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio dell’andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Gli interessati possono inviare entro il 04/02/2016 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, alla referente del Master dott.ssa Marta Sportelli, all’indirizzo:marta.sportelli@ilsole24ore.com.

CONTATTI
Per ulteriori informazioni sul Master

http://www.bs.ilsole24ore.com/master-part-time/arte-e-cultura-strategie-di-marketing-comunicazione-e-fundraising-ya8134.html?utm_source=DBM&utm_medium=DEM&utm_campaign=PT_YA8134_2016

oppure contattare la referente Marta Sportelli al numero di telefono 06.3022.6387
oppure all’indirizzo e-mail: marta.sportelli@ilsole24ore.com.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.